Voci di corridoio dicono che “i giovani d’oggi non sanno più sognare, non hanno più un sogno nel cassetto da tirar fuori e per cui sporcarsi le mani mettendosi in gioco”.
Ecco perchè, come equipe di animatori del gruppo diocesano Hands Up, abbiamo pensato di partire proprio dal tema dei sogni per lanciare un nuovo percorso, con appuntamento mensile (rivolto a ragazzi e ragazze di 2/3° media di tutta la diocesi di Vicenza), che coinvolgerà i partecipanti per un weekend al mese dal prossimo dicembre fino a giugno.
Un’occasione per sperimentare la bellezza dell’incontro personale con il Signore Gesù scoprendo la propria vita come dono, vita che si realizza in pienezza donandosi!
Negli incontri zonali di lancio del progetto a Vicenza, San Bonifacio, Arzignano e Bassano del Grappa, abbiamo potuto vivere insieme a diverse decine di ragazzi/e alcuni piccoli passi introduttivi per entrare nello stile di questa proposta: un weekend in cui condividere le domande, il nostro essere ragazzi e ragazze in cammino e scoprire quei sogni che alimentano il motore che ci spinge a dare il meglio di noi per realizzarli.
Certo è che, da soli, sarà difficile portare a termine questi grandi progetti…vivere questa esperienza diocesana permetterà ai nostri ragazzi/e di sperimentare concretamente come nel mio io ci sia anche spazio per l’altro/a, nel mio sogno ci può essere intrecciato anche il sogno di Dio per la mia vita!
News del gruppo Hands Up
Attività zonali per ragazzi e ragazze di seconda media e di presentazione del percorso vocazionale Hands up. domenica 13 ottobre a Vicenza in centro diocesano “A. Onisto” alle ore 10-12. domenica 20 ottobre a Bassano – Oratorio Frassati parrocchia di Santa Croce, ore 15-17. In contemporanea l’esperienza viene presentata ai catechisti e ai genitori. Il cammino di HAND’S UP è una proposta vocazionale di un week-end al mese in centro diocesano.Il percorso vuole aiutare i ragazzi a sperimentare la bellezza dell’incontro personale con il Signore Gesù scoprendo la propria vita come dono, vita che si realizza in pienezza donandosi. Info: […]
La pastorale dei ragazzi invita ragazze e ragazzi di 2^ e 3^ media con catechisti, educatori e animatori per vivere “Alle radici della fede” e “Pietre vive nella Chiesa”, SABATO 20 GENNAIO 2024. ALLE RADICI DELLA FEDE per ragazzi e ragazze di seconda media Crescendo ci sono delle persone e dei luoghi che ci riportano alle nostre radici. Sono quelle persone e quei luoghi che hanno il sapore di casa e che ci fanno sentire dentro una storia. Formano la nostra identità e ci sostengono nei passi verso il futuro. Vivremo un percorso dal Seminario alla chiesa Cattedrale (Ritrovo e […]
Perché questo nome? Perché le nostre Mani raccontano la nostra storia.Le forme e le linee solo ad un primo sguardo risultano uguali; mentre se ci si avvicina un po’, se ci lasciamo leggere, esse parlano di identità, di contatto, di relazione.Mani che si intrecciano le une con le altre e che si muovono per danzare […]