Weekend vocazionale 2024

Che cos'è il weekend vocazionale?

Il weekend vocazionale si inserisce tra le proposte vocazionali del Seminario vescovile di Vicenza. 

Si tratta di 4 giorni nei quali i seminaristi e gli educatori si “trasferiscono” in una Unità Pastorale della nostra diocesi, per condividere un tempo di ascolto e di testimonianza con i giovani e la comunità, guidati da un’icona biblica, che si conclude con la possibilità di condividere una tappa preziosa del cammino vocazionale di alcuni seminaristi: l’istituzione dei ministeri del lettorato e dell’accolitato.

Si tratta di un’esperienza preziosa che il nostro Seminario propone dal 2019.

Quest’anno è stata scelta come meta l’Unità Pastorale Caldogno – Villaverla.

... mancano

Days
Hours
Minutes

al weekend vocazionale 2024!

CALENDARIO

Articolo su "La Voce dei Berici"

Seminaristi “in trasferta” a Caldogno e Villaverla
Seminaristi “in trasferta” a Caldogno e Villaverla

Seminario in trasferta nell’Unità pastorale di Caldogno e Villaverla per quattro giorni di incontro e testimonianza. Si intitola “Mi fido di te” il weekend vocazionale che dal’11 al 14 aprile toccherà le cinque parrocchie dell’unità pastorale (Caldogno, Villaverla, Rettorgole, Novoledo e Cresole) e che vedrà le comunità di teologia del Seminario e quella vocazionale del Mandorlo impegnate ad incontrare gruppi scout, di catechismo e di Azione cattolica. «La prima parola chiave di questa proposta è proprio “incontro” – spiega Emanuele Zonato, seminarista che a Caldogno e Villaverla svolge il suo tirocinio pastorale -. Come Seminario abbiamo fatto nostra la raccomandazione […]

«Mi fido di Te» ... sarà questa la frase che accompegnare il weekend vocazionale 2024. Che cosa richiama questa frase all'interno di un cammino vocazionale?