Ave Maria, il sussidio preparato dal Seminario Vescovile per l’animazione mariana del mese di maggio, è disponibile gratuitamente presso la portineria del Centro Diocesano A. Onisto.
Nel libretto di quest’anno, che verrà ripreso nella programmazione quotidiana di Radio Oreb, troverete anzitutto lo schema della preghiera del rosario e poi una brevissima meditazione quotidiana che, per ogni giorno del mese di maggio, commenta una delle litanie mariane che ricalca la struttura del capitolo ottavo della costituzione Lumen gentium, a sessant’anni dalla sua promulgazione.
Il sussidio Ave Maria, pensato anzitutto come strumento da consegnare a chi anima in parrocchia la preghiera del rosario durante il mese di maggio, si presta ad essere agevolmente distribuito nelle famiglie ed è, anche grazie al suo formato tascabile, uno strumento utile per la preghiera personale. Si suggerisce un’offerta di 2 euro a copia, sapendo che il ricavato dell’iniziativa va a sostegno delle attività formative e vocazionali del Seminario.
Quest’anno la proposta s’arricchisce di un canale Telegram dove ogni giorno verrà pubblicata una litania e il relativo commento, per la propria meditazione personale nel mese di maggio a portata di click.
Di seguito è possibile trovate i sussidi, in formato PDF, degli scorsi anni. Il sussidio di quest’anno verrà distribuito in forma cartacea, e reso disponibile il formato digitale il prossimo anno.