Dal 2 al 4 marzo gli amici del Cammino Vocazionale Davide hanno vissuto alcuni giorni davvero speciali! No, non si sono vestiti da carnevale, ma hanno scelto di vivere i loro “Esercizi Spirituali”. In un clima di gioia, ma anche di silenzio e preghiera, hanno incontrato una figura spiritosa e ricca di fede: S. Filippo Neri.

Sono stati accompagnati a vivere momenti di riflessione personale, di attività e di condivisione scoprendo che è possibile anche oggi essere portatori di gioia e, nella gioia, vivere l’incontro con il Signore Gesù.

Filippo ha fatto sperimentare ai ragazzi che la preghiera più bella che possiamo rivolgere a Gesù è proprio la nostra gioia che, donata a quanti incontriamo, diventa contagiosa! Sono stati giorni davvero ricchi di grazia dove i ragazzi hanno potuto sperimentare la vicinanza del Signore al loro cammino e alle loro giovani scelte. Da “Pippo buono”, speriamo si siano portati a casa lo stile gioioso e capace di affidarsi che lui ha testimoniato in tutta la sua vita.

A questi ragazzi auguriamo che possano portare altrettanti frutti di gioia e di pace verso quanti incrociano nel loro cammino.

Gli Educatori del Seminario Minore