Anche quest'anno abbiamo vissuto assieme ai ragazzi del Cammino Vocazionale Davide, i seminaristi delle medie, il Campo Residenziale in Seminario, dal 3 al 6 settembre.

Dopo i due turni di campo estivo nella casa del Seminario a Federavecchia i 29 ragazzi si sono ritrovati tutti assieme, e i pochi giorni condivisi qui in Seminario, sono stati un ingrediente tutto speciale per amalgamare i due gruppi che ora sono pronti a prendere il largo e vivere bene quest'anno di attività formativa.

Abramo è il personaggio che ha guidato tutta l'attività estiva con i ragazzi delle medie. Guardare a lui, al suo "sì" coraggioso, aiuti anche ciascuno di loro a sognare in grande nella e per la propria vita.

A quanti iniziano la loro avventura in Seminario, e ai fratelli maggiori, auguriamo un Buon Cammino, sicuri che il Signore Gesù non si stancherà di "farvi contare le stelle del cielo e la sabbia del mare". Non si stancherà di farci guardare il cielo, perché è alzando i nostri occhi al cielo che ci fermiamo in preghiera; e non si stancherà di farci guardare a destra e a sinistra, verso i fratelli e amici con cui camminiamo.

Eh, sì, la preghiera e l'amicizia saranno altri due importanti ingredienti che scopriremo assieme quest'anno, e che ci aiuteranno a dire e ridire ogni giorno il nostro bello e gioioso "sì" a Gesù.

Gli educatori del Seminario Minore