27 dicembre 2018 - 43a EDIZIONE

 

Anche quest’anno ritorna l’atteso Convegno diocesano dei Ministranti. Il 27 dicembre alle 10.00 sono attesi in Cattedrale a Vicenza tutti i ministranti della diocesi per la loro giornata di festa, ma soprattutto per affidare al Signore Gesù il loro impegno di servizio all’altare.

Durante la celebrazione in Cattedrale, il Vescovo consegnerà la “Lampada del Servizio” ad un gruppo ministranti che si sarà distinto durante l’anno per l’impegno e la partecipazione agli impegni vicariali!

 

Ecco il programma della giornata!

- Ore 10.00: Arrivo in cattedrale.

- Ore 10.30: Inizia la S. Messa presieduta dal Vescovo Beniamino

- Al termine della celebrazione tutti in Seminario per il pranzo al sacco.

- Ore 13.30: Inizio dei tre stand di attività.

- Ore 14.30: Rientro alle proprie case.

 

Come da tradizione ricordiamo che in quella giornata in Seminario raccoglieremo generi alimentari di prima necessità che saranno portati alla Caritas diocesana il giorno stesso.

 

 

CONCORSO 2018: "La squadra del tesoro: un servizio, un incontro, un volto tutto da scoprire".

Ogni gruppo ministranti che intende partecipare al concorso, è invitato a realizzare un album fotografico dove sono rappresentate scene, personaggi, incontri, momenti particolari vissuti in parrocchia dal gruppo ministranti... Sono i "tesori" della propria comunità cristiana che aiutano a pregare e a camminare convinti in compagnia del Signore Gesù. Largo spazio alla creatività  per quanto riguarda materiali, dimensioni, forme e modalità di esecuzione per la realizzazione dell'album. Attenzione, la consegna dei lavori è prevista entro sabato 15 dicembre 2018 presso la portineria del Seminario (Borgo S. Lucia, 43 - Vicenza).

Vi aspettiamo numerosi!!!