È l’evento dell’anno… atteso, aspettato, sperato, desiderato, sognato…

Eh sì cari amici, ormai ci siamo. Il sipario si sta per alzare in vista del prossimo Convegno Diocesano Ministranti che aprirà le porte della città a un’onda gioiosa di centinaia di ragazzi,… ops scusate ministranti… che ogni domenica vivono il loro servizio all’altare nelle proprie parrocchie.

Martedì 27 dicembre 2016 a Vicenza, nei luoghi ormai consueti della cattedrale prima e del seminario poi, si vivrà questo tradizionale appuntamento diocesano per tutti i ministranti.

Colori, volti, gruppi, furgoni, pullman… e tanta gioia animeranno, come da copione, questa giornata ormai diventata tanto cara a tutta la nostra diocesi.

L’appuntamento clou del convegno è l’Eucarestia presieduta dal nostro Vescovo Beniamino, alle 10.30 in cattedrale con la variopinta presenza dei gruppi ministranti e le molteplici vesti colorate, che esprimono la vicinanza e l’amicizia con Gesù grazie a quel servizio che vivono con cura.

Dalla cattedrale ci si sposterà poi a un altro luogo caro a tutti noi, il nostro Seminario, dove ci sarà l’occasione per consumare il tanto atteso pranzo al sacco e, poi, con l’aiuto dei seminaristi delle medie e delle superiori sarete accompagnati in un percorso tra musica, riflessioni, teatro, battute esilaranti e molte altre soprese per grandi e piccoli… non si può svelare tutto.

Naturalmente per tutto il tempo funzionerà una ricca pesca di beneficenza e si avrà l’occasione di gustare l’attesissima frittella, diventata ormai partner-ship ufficiale del Convegno.

La conclusione della giornata è prevista intorno alle 14.30.

In allegato all’articolo lasciamo qualche foto dell’edizione 2015 per far salire un po’ l’acquolina in bocca… vi aspettiamo

 

P.S.: il K-news di Dicembre 2016 riporta nel dettaglio tutto il programma della Giornata.    

Gli educatori del Seminario Minore