Da un paio di anni proponiamo a tutti i ministranti della nostra diocesi questo appuntamento conclusivo a Monte Berico (2ª ed.), luogo caro a tutti noi vicentini per il significato che ricopre.

Dalle Giornate vicariali/zonali dell’autunno scorso, passando per il Convegno Diocesano di fine dicembre e terminando a Monte Berico a giugno: questo vorrebbe essere il cammino, che a livello diocesano, attraverso questi tre momenti, si intende proporre a tutti i gruppi ministranti.

La figura di Maria, prima di discepola di Gesù, attenta e generosa verso la cugina Elisabetta…, ci offre con la sua vita una preziosa testimonianza di servizio e disponibilità verso gli altri.

Il nostro ritrovarci insieme, assume il sapore, da una parte, del ringraziamento per il servizio all’altare, impegno che ci aiuta a crescere nella liturgia e nella relazione con gli altri, e dall’altra dell’invocazione alla Vergine Madre che custodisca e accompagni sempre i nostri passi.

E, quindi, un momento dove proveremo a mettere al centro uno spazio di preghiera in basilica e un momento di attività insieme.

Vi aspettiamo numerosi a questo appuntamento: chi pensa di venire scriva a questa mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) confermando la presenza del proprio gruppo ministranti assieme a un numero approssimativo di partecipanti entro il 20 maggio.

 

ORARIO DI MASSIMA NEL POMERIGGIO:

ore 15.30 Arrivo al parcheggio del piazzale della Vittoria;

ore 15.45 Liturgia della Parola in basilica

ore 16.30 Attività nel parco;

ore 17.30 Conclusione

 

P.S.: Altre info le trovate a pagina 4 del Ministranti-News di Maggio n° 158 (M-News) caricato già in questo Sito.

 

                                        Gli educatori del Seminario Minore