Dopo le entusiasmanti Giornate del Ministrante vissute in lungo e in largo per la nostra diocesi insieme ai vari gruppi di catechesi che sono già  venuti a trovarci in Seminario con il percorso Cresima (e molti altri sono programmati per i prossimi mesi), ci stiamo preparando ad iniziare con i percorsi vocazionali, ormai conosciuti, da tutti: i Chiamati per Nome e il Gruppo Betania.

In queste settimane appena trascorse abbiamo invitato ragazzi e ragazze al prossimo 19 novembre per iniziare un cammino davvero speciale.

Ma andiamo con ordine: cosa sono i Chiamati per Nome e cos'è il Gruppo Betania?

E soprattutto dove si tengono questi incontri?

Innanzitutto sono due percorsi vocazionali, dove sentiamo importante attraverso attività , giochi, riflessioni, condivisioni, qualche film visto insieme... e diversi altri ingredienti, aiutare i ragazzi a scoprire sempre più Gesù, a crescere incontro dopo incontro nella Sua amicizia, e nell'amicizia con tutti gli altri coetanei che condividono il cammino.

Il Gruppo Betania è un percorso al femminile, per ragazze dalla 5ª elementare alla 3ª media, ed è accompagnato da un'equipe di religiose, qualche catechista e qualche mamma.

I Chiamati per Nome è un percorso, invece, per ragazzi dalla 4ª elementare alla 3ª media seguito e curato dagli educatori del Seminario con qualche seminarista.

Entrambi i percorsi sono fatti in Seminario per facilitare le famiglie a partecipare e prevedono una domenica al mese con l'arrivo e l'accoglienza alle 9.30 e la conclusione alle 15.00 con la Santa Messa in chiesa assieme a tutte le famiglie.

Vi lasciamo le prime due date di incontro per chi fosse incuriosito da queste proposte.

Il Gruppo Betania si trova, domenica 19 novembre in Seminario ed, eccezionalmente, domenica 14 gennaio a Dueville (per info: 0444/1821716; 0444/513561).

I Chiamati per Nome si trovano, domenica 19 novembre e domenica 17 dicembre in Seminario (per info: 0444/501177).

Come potete vedere ce ne per tutti i gusti e per tutte le età... non resta che aggiungere un bel "Vi aspettiamo numerosi".

 

Equipe Gruppo Betania ed Educatori Seminario