Ave Maria: così s’intitola il sussidio che le comunità di Teologia e del Mandorlo hanno curato per animare la preghiera del rosario nel prossimo mese di maggio e che è già disponibile in Seminario a Vicenza.

Il fascicolo contiene lo schema tradizionale della preghiera del rosario e abbina a ogni mistero del rosario un’intenzione di preghiera legata al Sinodo dei vescovi che si terrà il prossimo mese di ottobre e che avrà come tema “Giovani, fede e discernimento vocazionale”. Inoltre, per ogni giorno del mese di maggio è proposta una riflessione su un’invocazione delle litanie lauretane attraverso un breve commento preparato dai seminaristi della comunità di Teologia e del Mandorlo.

Il libretto, in formato tascabile, è valido per la preghiera personale, ma è pensato soprattutto come strumento utile per quanti guidano la preghiera del rosario in chiesa o presso capitelli, vie e contrade delle nostre parrocchie.

Il sussidio, di 52 pagine a colori, costa 2 euro e il ricavato andrà a sostegno delle attività formative del Seminario. Per informazioni, prenotazioni e ritiro ci si può rivolgere direttamente alla portineria del Seminario Vescovile (0444.501177).