La sera di venerdì 09 febbraio, nell'ultima settimana di Carnevale, noi seminaristi del Biennio abbiamo avuto un semplice e cordiale momento di festa con il nostro vescovo Beniamino. Con ll vescovo condividiamo diverse esperienze, alcune più formali, altre più fraterne, come ad esempio l'imminente pellegrinaggio in Terra Santa che quest'anno compiremo nella settimana successiva alla Pasqua. Sono sempre belle occasioni per conoscerci meglio e costruire fraternità fra noi. 

Nella prima parte della serata, abbiamo pregato insieme, in ascolto della Parola, condotti da una proposta preparata dal vescovo sul Vangelo della domenica successiva. Nella seconda parte, invece, abbiamo cenato insieme a lui, al Vicario generale don Lorenzo e al segretario don Marco, mangiando la pizza e concludendo in dolcezza con delle buonissime frittelle ripiene.

Sono momenti come questi, semplici ed informali, che "smontano" l'idea un po' troppo istituzionale che si potrebbe avere di un vescovo e che ne fanno vedere il lato più quotidiano ed informale del suo ministero.