Venerdì 17 novembre il Seminario aprirà le proprie porte per accogliere la veglia di preghiera per i giovani "Che cosa cercate? Dal desiderio di incontro".

Si dà inizio così al percorso con cui la nostra Diocesi si prepara in vista del Sinodo dei vescovi sul tema "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale". Questo è il primo momento di una serie di veglie di preghiera e incontri durante i quali il vescovo Beniamino incontrerà e dialogherà  con i giovani del territorio e che ogni zona pastorale proporrà  nei prossimi mesi. L'intento è quello di dare vita ad un confronto in cui sono coinvolti sia coloro che partecipano abitualmente alle attività e ai gruppi delle nostre parrocchie, sia quei giovani si sentono distanti o indifferenti nei confronti della comunità cristiana.

La veglia inizierà alle 20.30 e sarà presieduta dal vescovo Beniamino. È organizzata dalla Pastorale Giovanile e dalla Pastorale Vocazionale della nostra Diocesi. Sarà possibile utilizzare l'ampio parcheggio del Seminario, con ingresso da viale Rodolfi (di fronte all'Ospedale San Bortolo).